Back Market e iFixit contro gli eccessi da shopping consumistico

Back Market, il primo marketplace che offre accesso a migliaia di prodotti tecnologici ricondizionati da professionisti certificati, e iFixIt, sito leader nella guida alla riparazione dei dispositivi elettronici, lanciano la campagna Still in its Prime Day, promossa per sensibilizzare i consumatori sul tema critico dei consumi eccessivi e della sovrapproduzione di rifiuti. La campagna partirà oggi, in contrapposizione alle azioni di marketing dirette a spingere la corsa allo shopping natalizio. La campagna invita a riflettere sull’opportunità di un approccio al consumo più sostenibile e sul valore degli oggetti già in nostro possesso: un messaggio ancora più urgente nell’attuale momento storico in cui migliaia di persone sono costrette dall’emergenza sanitaria ad affrontare ristrettezze economiche. Still in its Prime Day è destinata a essere la prima di molte iniziative a cui Back Market e iFixit daranno vita insieme. Il tema del consumo eccessivo, che ha ispirato la campagna, è alla base di molti problemi che affliggono la società moderna, quali il forte inquinamento, l’insorgere di pratiche di lavoro discutibili e forse anche una diffusa infelicità personale.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *