Adverteam firma immagine coordinata e corto dell’Assemblea Annuale di Confindustria
Il 29 settembre, nel corso dell’Assemblea Annuale di Confindustria, presso l’auditorium Parco della Musica di Roma, è stato presentato “Il Coraggio del Futuro”, cortometraggio ideato da Adverteam in collaborazione con l’area Brand Identity di Confindustria. Sempre a cura dell’agenzia di Next Group anche la creazione dell’immagine coordinata dell’evento: dall’ideazione del key visual alla sua declinazione, dal logo alla segnaletica, dai materiali cartacei al libro “Il coraggio del futuro, Italia, 2030 – 2050”, fino ancora alle sigle e alla personalizzazione degli elementi allestivi, fisici e digitali, oltre alla già citata ideazione e produzione del cortometraggio ‘Il Coraggio del Futuro’, coordinando il team di autori e regista, Mauro Belloni e Luca Lucini, e la casa di produzione. Il cortometraggio è stato prodotto in collaborazione con Maremosso, la casa di produzione di diretta da Luca Lucini che, insieme ad Adverteam, aveva già realizzato lo scorso anno il film per Assolombarda “L’Impresa di Servire l’Italia”.