Lavazza Qualità Rossa compie 50 anni e li festeggia insieme all’Italia
C’è un Paese ricco di idee, culture diverse, talenti e sorprese che, nonostante le difficoltà e i contrasti, è cambiato e continua a cambiare. Quel Paese è l’Italia, patria di santi, poeti e navigatori, ma anche di calciatrici, fumettisti transgender, registi promettenti, trapper, giovani italiani di seconda generazione. È un’Italia diversa da quella di cinquant’anni fa, ma è il Paese in cui viviamo. Poi c’è un brand che l’Italia la conosce bene, ovvero Lavazza, che questi cinquant’anni li ha trascorsi al fianco degli italiani con il caffè Qualità Rossa. Per questo motivo Lavazza Qualità Rossa ha deciso di festeggiare il suo cinquantesimo compleanno con “Tutta l’Italia in un caffè, un viaggio lungo 50 anni”, un’experience a 360° ideata da VMLY&R. Prima tappa il branded content “Nuove strade, tutta l’Italia in un caffè”, in partnership con gli autori e la produzione di Blue Joint, in onda su Italia 1, Mediaset Play e lavazza.it. In cinque città e con cinque ospiti d’eccezione che incarnano l’Italia contemporanea e i cambiamenti che verranno, scopriremo chi sono gli italiani oggi, cosa sognano e a cosa aspirano. A ogni tappa del viaggio corrisponderà un evento live, organizzato da Louder, in cui si potranno incontrare i protagonisti del branded content e gustare un caffè Lavazza Qualità Rossa in loro compagnia. Tutta l’operazione sarà seguita sui canali social di Lavazza, in collaborazione con We Are Social. Il progetto sarà inoltre supportato da una campagna display e attività sui punti vendita. La pianificazione, curata da Wavemaker, ha portato a bordo come media partner anche MediaMond e Radio 105, che racconterà il progetto all’interno dei suoi programmi di punta.