GQ Italia mette Maurizio Cattelan in copertina
Artista italiano contemporaneo tra i più quotati a livello internazionale, Maurizio Cattelan ha collaborato con GQ Italia, in edicola dall’8 settembre, creando per la prima volta un creative concept per la storia di copertina di un magazine. Cattelan festeggia così i suoi 60 anni con un’intervista esclusiva realizzata per aforismi: «Non temo il tempo, ma il fuso orario», ripercorrendo per immagini l’essenza provocatoria della sua trentennale carriera artistica. Cattelan è stato scelto da GQ come uomo simbolo della campagna “Change Is Good”, che per la prima volta accomuna le 21 edizioni di GQ presenti nel mondo, attraverso un manifesto di valori, che vanno dalla tutela di ogni diversità alla gender equality, dalla sostenibilità, alla mental health. Idee che raggiungeranno, attraverso i magazine sparsi in sei continenti e con il supporto di una campagna digitale sui social, un’audience di 50 milioni di lettori. «È un progetto al quale GQ Italia ha dato un contributo particolare essendo stato selezionato da Anna Wintour – con USA, UK, Cina, Messico e Middle East – tra le edizioni incaricate di individuare i contenuti del messaggio da condividere», racconta Giovanni Audiffredi, direttore di GQ Italia.