Dalla fusione di Antevenio con Rebold nasce Rebold
Antevenio, agenzia spagnola di digital narketing quotata alla borsa Euronext Growth di Parigi, e Rebold, specializzata in data driven marketing, hanno completato il processo di fusione. La nuova società si chiamerà Rebold e integrerà le unit di comunicazione, marketing, ecommerce, compresa la tecnologia con i brand MDirector e Coobis e i Publishers con il brand Antevenio. L’operazione chiude il progetto avviato dopo l’OPA lanciata nel 2016 da ISP Digital, azionista di riferimento di entrambe, con il fine di accelerare la ricerca di sinergie all’interno del Gruppo. Fernando Rodés continuerà come Presidente Esecutivo della nuova società, Andrea Monge sarà il ceo, Jordi Ustrell il cfo, Ruth Blanch il vicepresidente per l’ Europa e il ceo della Spagna, Alessandro Volpi il ceo della società italiana. L’unione delle due agenzie permette di valorizzare l’offerta di servizi data-driven come programmatic, consumer insights e data analysis con una forte complementarità geografica, soprattutto negli Stati Uniti. Inoltre, diversifica la tipologia e le dimensioni dei clienti, che comprendono così sia quelli storici, sia coloro che vogliono affidarsi per campagne e attività one-shot. Tutto ciò ha un impatto diretto sulle dimensioni e sulla redditività del progetto derivanti dalle conseguenti economie di scala.