Beiersdorf in tv il nuovo brand Florena Fermented Skincare. Creatività di Fcb Partners
È Fcb Partners ad aver sviluppato la campagna di comunicazione internazionale per il lancio del nuovo brand di Beiersdorf Florena Fermented Skincare. Si tratta della prima linea naturale di trattamenti viso nata dalla fermentazione di fiori e oli, che unisce naturalità ed efficacia. L’agenzia, guidata dal chairman e ceo Giorgio Brenna e dal managing director Fabio Bianchi con la direzione creativa esecutiva di Alessandro Antonini e Massimo Verrone, ha vinto la gara nel 2019 e ha plasmato un brand premium, curando diversi touchpoints: brand identity, brand book, un long video sul processo di fermentazione, campagna stampa e spot tv, ì in onda da sabato 26 settembre. La sfida dell’agenzia era anche quella di dare un’identità visiva, estetica e sensoriale alla fermentazione – vera innovazione nel line process del brand. Fiori e oli si trasformano, evolvono, e diventano attivi potenziati per la pelle del viso. Per la realizzazione del video sul processo di fermentazione, è stata attivata la collaborazione con registi internazionali – FoodFilm – che rappresentano l’eccellenza nella tecnica table top.