A ottobre Nutella lancia “Ti Amo Italia” e un tour virtuale attraverso il Belpaese
È nata la Special Edition “Ti Amo Italia” di Nutella, che ad ottobre arriverà sul mercato per invitare a capire quanta meraviglia ci circonda, promuovendo un processo di riscoperta dello straordinario nell’ordinario. Protagonista della special edition sarà proprio l’Italia, un luogo dove ogni cosa è straordinaria, anche se talvolta lo si dà per scontato. La special edition “Ti amo Italia sarà composta da una serie limitata di 30 vasetti che celebrano l’Italia, toccando tutte le regioni. L’operazione è in collaborazione con Enit, l’Agenzia Nazionale del Turismo, per valorizzare e promuovere il territorio italiano. I vasetti saranno soltanto l’inizio di un viaggio che porterà i consumatori a visitare virtualmente 30 località d’Italia, rimanendo comodamente a casa. Inquadrando il QR code su ogni vasetto sarà infatti possibile vivere un’esperienza immersiva di virtual reality. I contenuti saranno fruibili all’interno di una piattaforma digitale, dove ogni consumatore potrà inoltre mettere alla prova le proprie conoscenze legate al territorio, alla storia, alla cultura e godere di video-ricette legate alla tradizione culinaria del paese rivisitate in chiave Nutella.