A Justbit la gara di Acea Ato 2 per le soluzioni di customer intelligence

La digital factory Justbit, specializzata in sistemi IT innovativi e strategie di marketing digitale multicanale, si è aggiudicata la gara indetta da Acea Ato 2 per l’implementazione di sistemi innovativi in ambito customer intelligence, per la gestione del servizio idrico integrato. In seguito all’assegnazione dell’incarico, Justbit si occuperà di sviluppare un sistema di data retrieval in grado di recuperare i dati anagrafici dei clienti, grazie al machine learning e all’intelligenza artificiale. Acea Ato 2, società del Gruppo Acea che si occupa della gestione del servizio idrico a Roma e nell’area metropolitana ogni giorno, nell’ambito delle attività di relazione con i clienti, gestisce un rilevante numero di anagrafiche, con dati che necessitano di continui aggiornamenti. Per questo, l’azienda ha scelto di puntare su soluzioni di data enrichment e customer intelligence in grado di proporre algoritmi di RPA (robotic process automation) o web scraping per reperire in rete le informazioni pubbliche in rete e i dati mancanti dei clienti. Il tutto nel pieno rispetto del Gdpr e di ogni altra normativa adottato dall’Autorità Garante per la protezione dei Dati Personali.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *