DLV BBDO: Daniele Dionisi nuovo executive creative director
Daniele Dionisi entra in DLV BBDO, agenzia guidata dalla coo Stefania Siani e dalla ceo Marianna Ghirlanda, per dare forza e struttura a un reparto creativo già ricco di talenti. La sua nomina coincide con l’ingresso di nuovi clienti tra cui Porsche Italia, di cui l’agenzia seguirà la comunicazione cross media. Il nuovo ecd sarà coinvolto nella loro gestione come in quella di clienti consolidati dell’agenzia quali Ace (Gruppo Fater). Dionisi inizia a lavorare in pubblicità nel 2003, dopo una laurea in Filosofia. In questi anni ha vissuto la trasformazione del settore in prima linea, facendo esperienza in alcune delle principali agenzie italiane tra cui McCann, Publicis, Lowe Pirella, M&C Saatchi. Altrettanto vasta la sua esperienza a livello di clienti e di categorie merceologiche: automotive (Opel, Renault, Chevrolet, SAAB, BMW), food&beverage (Unilever, Nestlè Waters), banking&finance (Fineco, Unicredit), media&broadcasting (Rai, Fox, Sky). La sua prima direzione creativa arriva nel 2013 in Lowe Pirella, mentre dal 2015 all’inizio di quest’anno è stato direttore creativo in M&C Saatchi su Sky. Per il suo lavoro ha ricevuto premi e riconoscimenti a livello nazionale e internazionale, tra cui ADCI, Cannes, New York Festivals (dove è stato anche giurato), Epica.