Risultati positivi per la campagna “L’Umbria a Casa Tua” sui formati Teads
L’uso dei formati e dell’approccio di comunicazione di Teads ha premiato la Regione Umbria, che registra risultati decisamente positivi per la campagna “L’Umbria a Casa Tua”, pianificata da The Gate Communication sulla inventory premium degli editori partner di Teads, e distribuita tra aprile e maggio. Obiettivo: generare awareness e traffico reale e di qualità al sito dell’advertiser. La campagna Video e Display (inRead Video, inRead Carousel & Flow), per acquisire traffico qualificato, ha generato +277,5% click incrementali rispetto a quelli previsti inizialmente. Grazie ai modelli d’acquisto a performance CPC unico di Teads True Visits e tramite l’integrazione di un pixel, 100% GDPR compliant, sulla landing page, Regione Umbria ha raggiunto una riduzione del 70% in media sul costo d’acquisto generando atterraggi 100% reali ed effettivi sulla landing page. Il formato inRead Social Video ha completato la pianificazione raggiungendo un Completion Rate fino al 50% più alto del benchmark di formato. Riadattando gli stessi asset creativi dei social media negli ambienti editoriali premium, il formato ha raggiunto una reach incrementale di qualità e brand safe rispetto ai posizionamenti sui social feed, ottenendo un risparmio del 43% sugli investimenti per i singoli KPI. Grazie a Teads Studio, infine, che ha riadattato e ottimizzato per un’erogazione digital i messaggi pensati per una fruizione tv, i formati sono stati implementati con funzionalità creative interattive.