Rcs prosegue nell’evoluzione digitale dell’informazione e lancia la nuova app di Gazzetta
Con la ripresa dello sport, La Gazzetta dello Sport raccoglie un segnale di positività attraverso gazzetta.it che è tornata a superare i 2 milioni di utenti giornalieri (fonte Audiweb 2.0). Il ritorno all’attività sportiva coincide anche con il lancio della nuova app editoriale del quotidiano. La app Gazzetta offre da un lato l’autorevolezza e completezza garantita dalla testata leader nell’informazione sportiva, dall’altro l’innovazione di soluzioni tecnologiche d’avanguardia per vivere emozioni uniche. Già disponibile in download gratuito per tutti i device, la nuova app Android/iOS ha come punto di forza l’immediatezza di fruizione. Accedere agli eventi in diretta non è mai stato così semplice e, grazie al nuovo Match Center, è possibile consultare e condividere risultati e classifiche in tempo reale. Altra caratteristica, la personalizzazione. My Gazzetta che dà la possibilità di selezionare i temi di interesse, impostando la fruizione con un’impronta esclusiva: nella navigazione, i contenuti verranno proposti sulla base delle passioni dell’utente. Inoltre, grazie ai bookmark, i contenuti preferiti possono essere salvati per ritrovarli sempre facilmente nella propria area personale.