Jellyfish firma la web serie “Rajel”. Mahmood ambassador del progetto
È uscito il 9 luglio il primo episodio di “Rajel”, web serie contro i pregiudizi e la discriminazione che ha come protagonisti i ragazzi di nuova generazione. Nata nell’ambito del progetto “OLTRE – Oltre l’orizzonte – Contro-narrazioni dai margini al centro” – sostenuto dalla Commissione Europea, mette in scena la vita quotidiana di alcuni giovani di nuova generazione e non, raccontandone dubbi, conflitti di identità, speranze, pregiudizi. “Rajel” è la parola araba per dire “uomo”. Il titolo racchiude il conflitto interiore vissuto dal protagonista Raf, che capirà cosa significa “essere un uomo” e scegliere che tipo di persona vuole diventare. Una produzione tutta italiana, girata a Milano a inizio marzo, appena prima del lockdown. E milanese è anche Jellyfish, l’agenzia creativa che ha seguito il progetto. Nelle prossime settimane, sul canale You Tube di OLTRE, saranno rilasciate le altre tre puntate della web serie, accompagnate dalle clip introduttive di Mahmood, ambassador del progetto.