Il rebranding di Waze: logo e icone rinnovate, Mood personalizzati e colori brillanti
A seguito della graduale ripresa della mobilità, la social navigation app gratuita Waze ha deciso di accogliere gli automobilisti nuovamente sulle strade con un nuovo aggiornamento dedicato proprio alla community per offrire ai suoi 130 milioni di utenti una nuova user experience, migliorando così la loro esperienza di guida e il tempo trascorso in auto. Da questa settimana l’app Waze avrà non solo un nuovo logo, ma anche tutte le icone rinnovate e 30 nuovi Mood. Waze ha coinvolto direttamente la sua comunità nella fase di ideazione del nuovo look per comprendere meglio come i suoi utenti si sentono nei confronti dell’app. Lo scambio di opinioni ha previsto incontri con alcuni membri della Community, uno studio condotto con 13.000 automobilisti e un sondaggio d’opinione tra i conoscitori di Waze. I Moods sono il tratto distintivo di Waze sin dal suo esordio e rappresentano un alter ego dell’automobilista in grado di comunicare agli altri utenti il proprio stato d’animo. In aggiunta, i nuovi colori di Waze sono volutamente brillanti e audaci in quanto evidenziano la comunità inclusiva e internazionale dell’app.