Gruppo icat festeggia 25 anni con un riposizionamento strategico e creativo
Fondata a Padova nel 1995 dal ceo Claudio Capovilla, Gruppo icat festeggia quest’anno i 25 anni di attività con un restyling di tutta la propria immagine che corrisponde a un nuovo posizionamento strategico sul mercato. I colori scelti conservano la memoria del marchio, mentre il logo – che simboleggia la storia dell’agenzia attraverso quattro figure geometriche – vuole rappresentare la sinergia e la complementarità di professionalità integrate. «Questo anniversario – è il commento di Claudio Capovilla– è un punto di svolta ed esprime una perfetta aderenza fra la nostra brand value più profonda e il nuovo posizionamento. Il nostro approccio nei confronti dei clienti è sempre più multidisciplinare e legato a una visione consulenziale del lavoro: la creatività e la strategia si applicano non solo agli obiettivi di comunicazione, ma prima di tutto al modello di business delle aziende clienti. La vera forza è la capacità di immedesimarci nel mercato, nella posizione e nel punto di vista di chi si rivolge a noi: smontiamo e rimontiamo i tasselli che costituiscono l’identità di un brand per costruire una strategia di business innovation che sappia innescare un processo di evoluzione positiva per la marca».