Generali presenta la prima campagna adv globale. Al suo fianco Dentsu Aegis Network
Generali lancia la prima campagna pubblicitaria globale dei suoi 189 anni di storia, focalizzata sulla celebrazione degli oltre 150.000 agenti che incarnano il significato dell’essere Partner di Vita per i clienti. La campagna racconta anche il ruolo fondamentale degli agenti, “eroi” di Generali che, con tocco umano, offrono prodotti e servizi personalizzati ai propri clienti. Il vero volto della società nelle comunità locali e per questo vengono posti al centro della campagna, che offre loro l’opportunità di personalizzare la propria azione locale ponendosi come punto di riferimento per offrire una consulenza informata ai propri clienti in qualunque momento. La campagna prevede tre fasi: la prima è focalizzata sugli agenti, la seconda, a ottobre, sul brand e la terza sarà incentrata sui prodotti e gli hallmarks chiave nel 2021. Al via inizialmente in Italia e Spagna attraverso canali diversi (televisione, stampa, radio, affissioni, social media e altre piattaforme web), poi la campagna sarà attiva in Polonia, Indonesia, Ungheria e Austria, e a seguire in una dozzina di altri Paesi dove il Gruppo opera. La campagna include un mix di supporti digitali e si rivolge ai segmenti specifici di maggiore interesse. La campagna pubblicitaria globale è stata realizzata in partnership con l’agenzia di comunicazione e marketing Dentsu Aegis Network, incaricata di creare una piattaforma globale di comunicazione per la business strategy “Lifetime Partner”.