Forestami: Rossella Citterio direttore della comunicazione. Leftloft firma il sito web
Continua a crescere e svilupparsi Forestami, progetto di forestazione urbana nato su iniziativa di Comune e Città metropolitana di Milano, sulla base di una ricerca del Politecnico di Milano, che intende portare 3 milioni di nuovi alberi e arbusti nell’area metropolitana entro il 2030. Per assicurare una comunicazione strategica al progetto il Comitato Scientifico presieduto da Stefano Boeri, ha affidato la comunicazione di Forestami a Super – Scuola Superiore d’Arte Applicata del Castello diretta da Stefano Mirti che ha nominato Rossella Citterio direttore della comunicazione. Citterio, che dopo aver ricoperto per 10 anni il ruolo di direttore della comunicazione di Mondadori e di Expo 2015, ha accettato di guidare la comunicazione di Forestami pro bono. Social, ambassador e campagne di comunicazione valoriali insieme alle aziende che aderiranno al progetto, sono alcune delle principali leve strategiche che Forestami utilizzerà per aumentare la pressione della comunicazione. La prima campagna social che partirà sarà “#storiedialberi”, per dar voce agli alberi del cuore e condividere le storie che si raccontano attorno al verde del proprio territorio. Le foto e le storie saranno raccolte in vista del 21 novembre, la Giornata Nazionale degli Alberi. Il sito di Forestami.org è ideato e curato dallo studio creativo Leftloft.