Cerved amplia l’offerta con “Bee The City” per la digital transformation del real estate
La data-driven company italiana Cerved lancia “Bee The City”, nuova piattaforma di connessione tra chi cerca e chi vende casa. Un sistema che sfrutta i sistemi di big data e di intelligenza artificiale, oltre l’integrazione di informazioni ufficiali, per cambiare il paradigma della ricerca di casa e rendere più trasparente e sicuro l’intero processo. Al momento Cerved Bee The City si rivolge al mercato di Milano, ma ha l’obiettivo di espandersi nei prossimi 3 anni a 15 tra le maggiori città italiane. E questo mettendo a disposizione strumenti fondamentali per digitalizzare i processi end to end delle agenzie immobiliari, dalla gestione degli immobili fino alle trattative, dalla raccolta della documentazione alla relazione quotidiana con i loro clienti. I pillar della piattaforma per gli operatori di settore sono 4: una console Web, su misura per agenzie e privati, per gestire gli immobili, conoscerne i dettagli in totale trasparenza e monitorare l’avanzamento delle trattive in maniera puntuale, grazie a un sistema di tracking integrato. Un sistema di messaggistica; servizi e documenti utili per snellire il processo di compravendita e renderlo più trasparente; l’accesso al Local Partner Network, cioè un selezionato panel di agenzie che metteranno la propria expertise a disposizione dell’utenza attraverso un servizio di consulenza, su richiesta del cliente.