Alfasigma torna in tv e online con la schiuma Dicloreum. Al suo fianco McCann e Initiative

Posture scorrette, movimenti bruschi, poca attività fisica: in soccorso arriva la schiuma Dicloreum antinfiammatorio locale, prodotto da Alfasigma, che torna in comunicazione insieme ad Initiative e McCann Worldgroup Italia. La campagna è caratterizzata da una nuova creatività, che riprende il filone creativo inaugurato da McCann con Dicloreum Unidie cerotto. Protagonisti una mamma che torna da un viaggio e un papà che con la figlia va a prenderla all’aeroporto. Uno dei due soffre di mal di schiena, ma lo spettatore non saprà dire subito chi è intervenuto con il prodotto. All’interno dello spot è presente una demo scientifica che arricchisce lo storytelling senza interromperlo. La pianificazione media di Initiative prevede la presenza della campagna su tutto il panorama tv sia free che a pagamento con lo spot 20” a partire dal 26 luglio. Qualche giorno prima, sono partite anche le attività in programmatic, gestite da Matterkind, ad tech unit di IPG, sia con il formato 20” che con i video bumber ads. Con l’obiettivo di ottimizzare la copertura del customer journey e massimizzare le opportunità di contatto tra brand e consumatore, sono incluse nel piano di comunicazione anche attività SEA curate da Reprise (IPG Mediabrands). La strategia media punta a consolidare la brand awareness di marca e a rafforzare la consideration e incentivare l’intention to buy. Produzione di Blow Up
 con la regia di Elia Castangia.

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