Sempre più utenti sui siti di cucina. Giallozafferano.it il più consultato

Agli italiani piace la buona tavola, variare e cercare sempre nuovi spunti. Non sorprende, dunque, che durante il lockdown, con maggior tempo a disposizione, in moltissimi si siano messi ai fornelli, preparando i propri piatti e sperimentando nuove ricette. Cresciuto anche l’impegno nella ricerca di ricette online. Secondo l’indagine effettuata da SEMrush, gli utenti che si sono collegati a siti di cucina sono aumentati in media del 22% a marzo e dell’11% ad aprile, mentre il numero di sessioni complessive è cresciuto del 19% a marzo e del 10% ad aprile.  Il sito più consultato in assoluto è stato Giallozafferano.it, con 66 milioni di visite a marzo e 73 milioni ad aprile. Per quanto riguarda le variazioni percentuali, invece, a marzo Cookist.it è il sito che ha registrato il maggior tasso di crescita (+29% di visite, +34% di utenti unici), mentre ad aprile a registrare il maggior incremento è Giallozafferano.it (+17% di visite, +22% di utenti unici), ma segnano ottimi risultati anche Cookist.it (+15% di visite) e Lacucinaitaliana.it (+12% di utenti unici). L’unico sito a perdere nel mese di aprile è Cookaround, circa -3% di numero di visite, mentre per quanto riguarda il numero di utenti unici cresce di un 2% scarso. Cresciute anche le visite ai siti di consegna cibo a domicilio. Tra marzo e aprile questi siti hanno avuto un incremento medio di visite pari al 26%, e un incremento di utenti unici del 25%. Il più utilizzato è Justeat.it, con una media di 3,8 milioni di visite e 1,8 milioni di utenti unici. Il sito che ha registrato un maggior incremento di visite è stato Glovoapp.com, cresciuto del 43%. Per quanto riguarda il numero di utenti unici, la crescita più importante è stata registrata da Deliveroo.it (+28%).

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *