Quest’anno Il Grande Venerdì di Enzo diventa una “Intercity edition”
Si sono aperte ieri le iscrizioni per partecipare a Il Grande Venerdì di Enzo, iniziativa promossa da Art Directors Club Italiano fissata per il 19 giugno. Aspiranti creativi, comunicatori, pubblicitari, copywriter, art director, graphic e UI designer, filmaker, fotografi ed illustratori, che avranno l’opportunità di sottoporre il proprio portfolio direttamente a 75 direttori creativi italiani. Quest’anno, come sottolineato da Jack Blanga, consigliere Adci e responsabile dei progetti per i giovani, l’evento si svolgerà online, «in quella che perciò abbiamo ribattezzato una Intercity edition. Quindi se da un lato, nostro malgrado, mancherà il contatto de visu con i nostri direttori creativi, dallaltro si moltiplicano le opportunità di partecipazione, soprattutto per tutti gli aspiranti creativi che potevano essere limitati dal fatto di non risiedere o poter raggiungere le città di svolgimento». Ispirato e dedicato a Enzo Baldoni, giornalista freelance assassinato in Iraq, ma di mestiere pubblicitario copywriter che ogni venerdì apriva il proprio studio ai ragazzi desiderosi di intraprendere la professione, Il Grande Venerdì di Enzo è oramai un appuntamento fisso per gli aspiranti creativi di tutta Italia.