Pizzoli ritorna in onda con le patate Iodì. Creatività e planning di Expansion Group
Un’estate in tv per Iodì, la patata che è anche fonte di iodio, prodotto strategico di Pizzoli, realtà di riferimento del comparto agroalimentare italiano. Da giugno Iodì è on air con la campagna “Ogni performance è vincente”, ideata dall’advertising unit di Expansion Group, che vede la conferma di un testimonial originario proprio di Budrio, come l’azienda, il nuotatore azzurro Marco Orsi. Vice campione mondiale e campione europeo di nuoto, Orsi incarna i valori di qualità, genuinità e garanzia di performance del prodotto. La nuova campagna enfatizza la qualità e la versatilità di utilizzo di Iodì grazie a un parallelismo con le performance di Marco Orsi, non solo agonistiche ma anche culinarie. Per l’occasione, infatti, l’atleta azzurro fa emergere le sue doti di chef proponendo ricette di sua creazione, visualizzabili su www.pizzoli.it/iodì. Quattro i mesi di pianificazione multicanale con il coinvolgimento di stampa periodica e di settore on e offline, radio e web, con campagna display e sui principali social. La strategia e la pianificazione media, on e offline, è curata dalla media unit di Expansion Group.