Per raccontare la sua filiera responsabile Nespresso regala un sacchetto di compost
Torna per il secondo anno consecutivo l’iniziativa di Nespresso per sensibilizzare i consumatori sull’impegno del brand per la creazione di una tazzina di caffè ad impatto positivo. A partire dall’8 giugno, infatti, tutti i clienti che riporteranno le capsule esauste nelle Boutique Nespresso dove è attivo il servizio di raccolta riceveranno in omaggio un sacchetto di compost da 1kg, fino ad esaurimento scorte. Attraverso questa iniziativa, Nespresso sostiene il principio della Circular Economy che da anni ispira il suo operato, rispecchiandosi in ogni fase del business. L’idea della circolarità sta anche alla base dell’iniziativa “Da Chicco a Chicco”, il programma del brand che racconta il viaggio compiuto dal chicco di caffè lungo tutta la filiera di produzione. L’iniziativa si inserisce all’interno del più ampio progetto “The Positive Cup”, programma globale del brand che prevede iniziative che hanno come obiettivo quello di garantire la sostenibilità in ogni fase del processo produttivo.