La riscoperta della normalità nello spot di Prosciutto di Parma ideato da McCann
Nell’ambito delle azioni intraprese direttamente e in collaborazione con il Governo per sostenere il sistema produttivo italiano, il Consorzio del Prosciutto di Parma interviene anche con una nuova strategia di comunicazione a sostegno del consumo di Prosciutto di Parma e, indirettamente, di tutti i prodotti italiani di qualità colpiti dal lockdown, stimolando la riscoperta della normalità. La campagna, affidata all’agenzia McCann, prevede uno spot multi-soggetto 15” intitolato “Alla riscoperta” (casa di produzione Haibun con la regia di Matteo Bonifazio) pianificato fino al 28 giugno, e con un secondo flight dal 13 al 27 settembre, su tutte le reti nazionali e locali su tv e web. A supporto anche il progetto social #SalumierieDItalia con la partecipazione di Federico Quaranta per sostenere i punti vendita, ambasciatori della qualità e del Prosciutto di Parma. Lo spot celebra i momenti che gli impegni di tutti i giorni ci fanno dimenticare, riscoperti però dopo la quarantena, quelli che rendono la vita “meravigliosamente normale” e che Prosciutto di Parma intende rappresentare. La pianificazione online sulle principali piattaforme d’informazione, siti dedicati al food e canali social va dal 28 giugno al 25 luglio e dal 27 settembre al 25 ottobre.