Huggies inaugura “AbbracciMusicali”, creato da Content+ per le mamme
Content+, unit di Mindshare Italia dedicata al Content, firma “AbbracciMusicali”, progetto digitale interattivo pensato e prodotto per Huggies (gruppo Kimberly-Clark). Grazie al sito interattivo AbbracciMusicali si possono creare brani musicali speciali e unici per donare alla mamma e al suo bambino una canzone da ascoltare insieme durante la gravidanza o i primi mesi di vita, dando vita così a un prezioso ricordo da custodire nel cuore. L’insight dal quale Content+ è partita per l’ideazione del progetto è legato ai molteplici vantaggi apportati dall’ascoltare musica durante la dolce attesa: aiuta infatti a creare un legame tra mamma e bambino, apporta benefici nella riduzione dello stress e migliora la stimolazione del cervello, fornendo una base per l’apprendimento ed il comportamento. Tutti i diversi step del progetto sono stati curati da professionisti del settore: la piattaforma web è stata sviluppata da AQuest, le sinfonie sono ad opera del cantautore e produttore Molla, il test è stato pensato dalla psicologa ed esperta neonatale Carolina Ochsenius, mentre le illustrazioni da Margherita Morellini. Il racconto di AbbracciMusicali vede come project ambassador Lodovica Comello e Julia Elle. La amplificazione del progetto vede anche il coinvolgimento di un roster influencer di future e neomamme ed il supporto di una campagna digital audience based in programmatic con formati native e teads con formati inread.