H+ lancia “Signs for” e coinvolge grafici e illustratori per aiutare la Onlus Mission Bambini
Promossa dall’agenzia milanese Accapiù (H+) e dalla Società Umanitaria, curata da Francesco Dondina, prende il via l’iniziativa “Signs for – L’educazione non si ferma”. Il progetto coinvolge oltre 80 noti grafici e illustratori – Italo Lupi, Armando Milani, Mario Cresci, Andrea Rauch, Guido Scarabottolo Fabio Sironi e Gianluigi Colin, solo per citarne alcuni – nella creazione di opere acquistabili online fino al 31 luglio attraverso la piattaforma www.signsfor.it. I fondi raccolti saranno destinati alla fondazione Mission Bambini Onlus, impegnata nel fornire sostegno nel campo dell’educazione, per l’acquisto di strumenti digitali necessari per poter aiutare i ragazzi e le ragazze delle scuole di Milano nella didattica digitale. La campagna ha ottenuto il Patrocinio del Comune di Milano e ha ricevuto il pieno appoggio e adesione da parte di BASE Milano, del Muba – Museo dei bambini Milano, del Castello Sforzesco / Istituto Bertarelli, di Aiap Associazione Italiana Design della Comunicazione, dell’Adi – Associazione per il Design industriale, di Arts Directors Club Italiano e Graphic Design Lectures.