Dal 10 giugno Nastro Azzurro on air con “Grand’Italia” e la voce di Claudio Santamaria

Non c’è niente di più triste per un italiano di un bar chiuso. Il bar è il luogo dove stare insieme per bere un bicchiere o fare due chiacchiere, per dare vita a nuove idee, progetti, relazioni. Ed è per questo che riaprire un bar in Italia è come riaprire l’Italia stessa. La pensa così anche Nastro Azzurro che ha deciso di celebrare la riapertura dei locali con il nuovo spot tv on air da oggi. Uno spot che è un’ode dedicata alla ristorazione italiana, la cui narrazione è affidata alla voce di Claudio Santamaria, capace di rappresentare emotivamente questo momento importante, enfatizzando un testo profondo e coinvolgente, che sottolinea il valore e il ruolo fondamentale del canale Ho.Re.Ca per il nostro Paese. Il film si svolge all’interno di un numero svariato di bar e ristoranti molto diversi tra loro, la macchina da presa si muove all’indietro “catturando” dettagli di arredi e piccoli gesti di camerieri, baristi, gestori. Fino ad uscire da una porta a vetri e ritrovarsi di fronte un locale chiamato “Grand’Italia”, che finalmente riapre. Lo spot, realizzato dalla casa di produzione Mercurio Cinematografica con supporto creativo e regia a cura di Federico Brugia, è stato girato all’interno di alcuni locali e in una selezione di pizzerie di Gino Sorbillo, da anni testimonial d’eccezione di Nastro Azzurro. La pianificazione è a cura di Wavemaker e sarà on air per tutta la stagione 2020 sulle reti tv Rai e Mediaset, sui canali della piattaforma Sky e su quelli principali del digitale terrestre. Lo spot sarà realizzato anche in formato ad hoc per web e social.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *