Salov affida a Fcb Milan il lancio in comunicazione di Olio Filippo Berio
Nato in Italia oltre 150 anni fa e in tutto il mondo sinonimo di olio di oliva di qualità, Filippo Berio è anche un brand che proprio nel nostro Paese ha sino ad oggi comunicato poco. Ora Salov, società proprietaria del brand e parte della holding Bright Food Group di Shangai, ha deciso di lanciare proprio lo storico marchio anche sul mercato italiano, e di farlo con una importante campagna di comunicazione. Dopo una consultazione creativa che ha coinvolto diverse agenzie, ha scelto quindi di affidare l’incarico a Fcb Milan, sotto la guida del ceo Giorgio Brenna e del managing partner Fabio Bianchi. Con la direzione creativa esecutiva di Alessandro Antonini e Massimo Verrone, l’agenzia ha sviluppato una piattaforma strategica per il lancio del brand e delle sue referenze, basata sugli elementi portanti della marca, la storicità e la qualità che deriva dall’esclusivo “metodo Filippo Berio”. L’incarico include la realizzazione di uno spot e la creazione di una comunicazione multicanale inclusiva di presenza sui social media e iniziative speciali. Pianificazione media di GroupM.