Penny Market sceglie Katia Follesa per la campagna crossmediale firmata The Beef

È stato un colpo di fulmine quello tra Penny Market e Katia Follesa, nuova testimonial della catena distributiva e protagonista della campagna firmata da The Beef. L’agenzia di Paolo Spadacini e Paola Spasaro si è posta l’obiettivo di generare un sentiment positivo, piacevole, empatico, legato al momento della spesa presso Penny, ponendo l’accento su freschezza, semplicità d’esperienza, risparmio e italianità dei prodotti. Quando si tratta di scegliere cosa acquistare infatti – questa la story dello spot – ciascuno di noi diventa incontentabile: siamo assaliti da pignolerie o indecisioni, cerchiamo di far coincidere il desiderio di avere il meglio  con l’esigenza di praticità e comodità, evitando perdite di tempo inutili; e di risparmiare, naturalmente. Insomma, è come se al momento della spesa ci sdoppiassimo, o addirittura triplicassimo. Un’idea affidata all’interpretazione di Katia Follesa declinando il plot sui tagli classici 30” e 15” dello spot tv, sul digital 10”, sugli annunci radio e i Long Video 60” veicolati, in esclusiva su tutte le reti Mediaset. Diretti da Chris Myhre, i video sono una produzione RTI per Creativity Media Factory (Publitalia), società del gruppo Mediaset. Il piano prevede i canali tv del gruppo Mediaset, con un primo flight di 3 settimane del long video di 60”, dal 31 maggio al 6 giugno; dal 7 al 13 giugno e poi dal 21 al 27, sarà la volta della versione da 30”. Non sono esclusi ulteriori flight durante e dopo l’estate. Sul digitale saranno le piattaforme Sky, Rai, Mediamond E Discovery a garantire visibilità ai contenuti dello spot. La radio, il canale preferito da Penny, farà ascoltare la versione audio dello spot per i prossimi 12 mesi. Diverse saranno le emittenti nazionali e locali coinvolte (concessionarie Manzoni, Mediamond e Advertising) come RDS, RISMI, Radio 105, Radio DJ, Radio Capital, Virgin Radio, Norba, Margherita, Discoradio e ovviamente R101 in cui la Follesa è già di casa. PENNY FM, la radio InStore che raggiunge tutti i punti vendita PENNY sul territorio nazionale, trasmetterà oltre allo spot anche interviste e approfondimenti su questa collaborazione tra l’artista ed il brand. Katia Follesa sarà di fatto anche madrina morale della campagna “Abbracciamo le imprese Italiane”, progetto di responsabilità sociale di Penny Market a sostegno della ripartenza delle Pmi maggiormente colpite da queste difficili settimane di emergenza. Penny Market, discount alimentare del gruppo Rewe, è tra i principali dei gruppi commerciali sul mercato tedesco ed europeo nel settore della gdo. A livello nazionale, è presente sul territorio italiano con 385 punti vendita distribuiti nelle principali regioni d’Italia ed è attualmente in forte crescita, con fatturato per metro quadro superiore alla media di categoria. A livello internazionale, è presente anche in Austria, Germania, Repubblica Ceca, Ungheria, Romania.

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