L’Oréal Prodotti Professionali in tv e sui social per la riapertura dei parrucchieri
“Le emozioni non si chiudono, riapriamo alla bellezza, è il claim della nuova campagna L’Oréal Prodotti Professionali lanciata per dare voce ai saloni italiani, in favore della loro immediata riapertura. Molte le iniziative messe a punto da L’Oréal, partner storico dei parrucchieri da più di 110 anni: dalla dilazione dei pagamenti di 120 giorni durante il periodo del lockdown, allo sviluppo di servizi a supporto del business saloni, dal lancio di strumenti di e-learning innovativi come la nuova piattaforma Access, fino alla definizione di un protocollo di misure igienico-sanitarie con la messa a disposizione di 80.000 gel igienizzanti e più di un milione di mascherine. A coronamento del progetto L’Oréal Prodotti Professionali ha deciso di realizzare una campagna che, per la prima volta in Italia, ha coinvolto tutto il suo portfolio di brand: L’Oréal Professionnel, Kérastase, Shu Uemura Art of Hair, Redken, Matrix e Biolage. Con la creatività di Green Marketing e Zenith per la pianificazione media il video hero vede la tv come mezzo cardine, perché capace di aumentare la copertura e amplificare la diffusione del messaggio, anche grazie alla pianificazione di fasce orarie premium sulle emittenti Rai, Publitalia, Discovery e Sky. Non manca il digital con la condivisione del video sulle properties Facebook ufficiali di tutti i brand, dei clienti e degli hairstylist ambasciatori della divisione.