JacLeRoi firma il pack design dell’intera linea di prosciutti cotti Fiorucci

L’azienda di salumi Cesare Fiorucci ha confermato JacLeRoi, agenzia di comunicazione specializzata nel food, come partner creativo per il completo restyling della linea di prosciutti cotti a banco taglio del marchio. Sopraffino, Norcino, Fiordicotto e Vellutato: questi i nomi delle referenze che, con il restyling del packaging di JacLeRoi, riescono ad esprimere le loro personalità e i loro plus di prodotto rimanendo coerenti al brand. Ogni referenza ha un colore predominante e il logo di Fiorucci al centro per facilitarne la lettura anche da lontano. In alto a sinistra una targhetta “appesa” con i plus di prodotto per ogni referenza e, appena sotto, i “senza” che caratterizzano tutti i prosciutti della gamma. La texture utilizzata per tutte le referenze è una carta kraft, un vezzo per ricordare gli antichi “impacchettamenti” delle norcinerie e sottolinearne la qualità. Ogni prodotto si differenzia per le illustrazioni realizzate ad hoc per catturare lo sguardo del consumatore durante la scelta a banco taglio.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *