Il Gallo Nero diventa tricolore nell’appello dei produttori di Chianti Classico
Finalmente è arrivato il giorno in cui anche i ristoranti italiani hanno potuto riaprire i battenti e dare inizio alla ripartenza, anche se con le difficoltà e le limitazioni imposte dall’emergenza sanitaria. Il Consorzio Vino Chianti Classico insieme a tutti i suoi 515 produttori ha inviato un messaggio di solidarietà e di augurio all’intero comparto della ristorazione italiana con la campagna firmata dall’agenzia romana Zowart, che per il Consorzio Vino Chianti Classico ha ideato anche una multisoggetto social sul tema #iorestoacasa. Il messaggio dei produttori di Chianti Classico è chiaro: “Viva l’Italia. Viva la nostra voglia di stare uniti, la capacità di saper offrire e condividere, il coraggio dell’impresa, la passione verso le nostre infinite materie prime e l’arte di saperle lavorare. Bentornati Ristoranti di tutta Italia!”. La forza del messaggio è amplificata dall’immagine, in cui lo storico simbolo della denominazione, il Gallo Nero, si dipinge dei colori della bandiera italiana, proprio per salutare la riapertura della ristorazione italiana. La pianificazione prevede, oltre a tutti i social del consorzio, anche i quotidiani Corriere della Sera (edizione nazionale), la Repubblica (regionale), Tirreno e Nazione e online di firenze.repubblica e geolocal.tirreno.