Dopo una gara Pietro Fiorentini affida a FCB Milan la comunicazione integrata
Negli oltre 80 anni della sua storia Pietro Fiorentini è diventata uno dei principali player a livello internazionale nella realizzazione di prodotti e servizi tecnologicamente avanzati lungo tutta la filiera di trasporto, distribuzione e utilizzo del gas naturale. In un mercato affollato di competitor, il marchio ha deciso di rinnovare la propria immagine e comunicazione affidandosi a FCB Milan. L’agenzia, guidata dal ceo Giorgio Brenna e dal managing partner Fabio Bianchi con la direzione creativa esecutiva di Massimo Verrone e Alessandro Antonini ha ottenuto l’incarico dopo aver vinto una consultazione creativa che ha coinvolto diverse agenzie. L’agenzia ha sviluppato un progetto di evoluzione della brand identity e di progettazione del nuovo sito web, con lo scopo di attualizzare e razionalizzare la user experience e al tempo stesso portare in vita i valori del brand in ogni momento della sua comunicazione online e offline. L’incarico include lo sviluppo di una immagine coordinata e una brand identity che sappiano far tesoro di ciò che il brand ha costruito in 80 anni di storia, ma anche mostrare come questa storia sia oggi un solido presente e soprattutto un futuro in continua evoluzione.