Prysmian Group acquisisce General Cable e presenta il nuovo look, firmato da Landor

A seguito dell’acquisizione di General Cable, Prysmian Group, leader mondiale nel settore dei cavi e sistemi per l’energia e le telecomunicazioni, completa il processo di brand integration, lanciando una nuova strategia multi-brand e il restyling della visual identity e dei loghi. L’integrazione e razionalizzazione del portfolio brand riflette la strategia commerciale definita con l’integrazione di General Cable, assegnando a ogni brand uno specifico business e area geografica secondo un modello a matrice. L’architettura multi-brand di Prysmian continuerà a essere strutturata su tre livelli: Prysmian Group, integrato con il pay off “Linking the Future”, è il corporate brand “umbrella”; tre commercial brand Draka, Prysmian e General Cable che rappresentano famiglie complete di prodotti in più countries; i “global category hero” che rappresentano una singola famiglia di prodotti a livello globale e infine i singoli brand di prodotto. Con l’obiettivo di differenziare e dare visibilità a uno dei business a più elevato valore aggiunto e contenuto tecnologico, il segmento dei cavi e sistemi sottomarini e altissima tensione terrestre assume il nome e brand “Powerlink. A Brand of the Prysmian Group”. Con il supporto dell’agenzia Landor, Prysmian Group presenta il restyling dei commercial brand con una nuova visual identity più razionale e integrata. Nel nuovo brand book sono definiti nel dettaglio tutte le guidelines e gli elementi visivi che rendono riconoscibile l’immagine di Prysmian Group nel mondo. A supporto del processo di brand migration e implementazione della nuova strategia e visual identity, è stata avviata anche la creazione di un nuovo brand center che rende disponibili tutte le risorse del Gruppo. La nuova identità visiva sarà applicata su tutti i touchpoints off e online.

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