Nasce Asacha Media Group, realtà paneuropea nel campo dei contenuti audiovisivi
Si chiama Asacha Media Group la nuova sigla media che aspira a diventare leader europeo nel business della creazione e della produzione di contenuti originali. Con il sostegno finanziario di Oaktree Capital Management, Asacha Media Group nasce per soddisfare la domanda di contenuti originali di alta qualità in lingua non inglese da parte delle principali piattaforme streaming e dei più importanti broadcaster europei. Guidata dai soci fondatori e co-ceo, Gaspard de Chavagnac e Marina Williams, insieme al terzo socio fondatore Marc-Antoine d’Halluin, attuale ceo del MBC Group in Medio Oriente, che ricoprirà il ruolo non esecutivo di vp del Supervisory Board, il business del gruppo è progettato per essere reattivo ai cambiamenti del mercato, concentrandosi prevalentemente sulla domanda internazionale di contenuti scripted in lingua non-inglese da parte delle piattaforme non lineari e dei broadcaster tradizionali. Oltre ad ideare, sviluppare e produrre serie e film, l’azienda produrrà format e programmi di intrattenimento, factual, documentari e contenuti a target Kids. Asacha Media Group sarà operativo in tutta l’area Emea con particolare focus su Francia, Germania, Spagna, + Paesi dell’Europa centro-orientale, e Italia. Qui ha avviato la collaborazione con le case di produzione italiane Stand By Me e Picomedia e con i produttori francesi di Mintee Studio, acquisendo una quota di maggioranza delle tre società che registrano un volume d’affari complessivo di circa 50 milioni di euro annui. Tutti i soci e i fondatori delle case di produzione acquisite investiranno in Asacha Media Group.