Monini promuove la didattica a distanza con “L’Uliveto di Mo’ e Nini” e un concorso
In un momento in cui la didattica a distanza chiama all’appello le migliori energie e menti del Paese, Monini rilancia il proprio progetto di educazione alimentare, ambientale e motoria, “L’Uliveto di Mo’ e Nini”, in collaborazione con La Fabbrica di Milano. L’iniziativa si rivolge agli studenti, insegnanti e alle famiglie dei ragazzi delle scuole primarie e secondarie di primo grado, provenienti da tutta Italia. Al centro del progetto, il percorso ludico-didattico, che accompagna gli studenti in modo interattivo e con un approccio digitale; la formazione avviene, infatti, sul sito “Mo’ e la Favola dell’Olio” dove gli studenti possono imparare divertendosi e gli insegnanti trovare materiali di lavoro pronti all’uso. A completare l’efficacia del percorso didattico, l’iniziativa prevede una sfida competitiva. Superando i livelli di un divertente e istruttivo gioco, ogni studente comprende il processo di produzione dell’olio EVO, un prodotto di punta del made in Italy, e contribuisce ad aumentare il punteggio della propria classe, misurato in olive virtualmente raccolte da conferire al frantoio! In palio premi in prodotti utili alla didattica.