Hangar Design Group firma il rebranding della cantina Piera 1899
Si è concluso il processo di riposizionamento strategico avviato dalla cantina friulanta Piera 1899 e affidato ad Hangar Design Group. L’azienda si è costantemente evoluta in anticipo sulle tendenze di mercato, registrando un’importante accelerazione di crescita negli ultimi vent’anni grazie alla determinazione e alla visione della persona che le ha dato il nome, Piera Martellozzo. È stato quindi scelto di ripensare alla natura stessa della marca a partire dal logotipo, cioè da quei caratteri profondamente identitari con cui il brand si fa riconoscere, trasformandone il naming da “Piera Martellozzo” – una persona, una storia individuale, calata in un contesto storico e geografico ben preciso – a Piera 1899, nome breve, connotato unicamente alla data di fondazione. L’iconografia rinnovata della cantina si alimenta di immagini evocative, pensate quasi come quadri astratti, e linee di etichette completamente rinnovate, in grado di valorizzare al meglio i prodotti anche nel contesto di un canale Ho.Re.Ca selezionato ed esigente.