Google: a tutti gli inserzionisti le norme pubblicitarie che regolano gli annunci politici

Google ha deciso di estendere le norme pubblicitarie che regolano gli annunci politici a tutti i tipi di inserzionisti e su tutte le piattaforme. L’estensione riguarda un programma di verifica dell’identità dell’inserzionista  che dovrà appunto fornire informazioni a conferma della propria identità, relative al proprio business e dichiarare il paese nel quale opera. Il motore di ricerca spiega che la novità rientra nell’ottica di fornire ai propri utenti trasparenza, scelta e controllo nell’ambito degli annunci pubblicitari su tutte le proprie piattaforme. L’estensione entrerà in vigore prima negli Stati Uniti quindi negli altri Paesi. In particolare, d’ora in avanti gli inserzionisti dovranno completare un programma di verifica per poter pubblicare annunci pubblicitari sulle piattaforme di Google. Tutte le informazioni riguardo le pubblicità saranno visibili agli utenti a partire da quest’estate. La modifica renderà più facile per le persone conoscere l’inserzionista che sta dietro a un annuncio e aiutarle a utilizzare in maniera migliore le opzioni per il controllo delle pubblicità della piattaforma.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *