Fondazione Buzzi con “Missione: essere un grande” debutta anche su Sky
La campagna “Missione: essere un grande”, realizzata da Coo’ee per la Fondazione dell’Ospedale dei Bambini Buzzi di Milano, prosegue con la messa on air dello spot tv su Sky con 476 passaggi dal 21 aprile al 9 maggio. Obiettivo della campagna far conoscere l’impegno della Fondazione Buzzi per il futuro e la salute dei bambini, che sosterrà la costruzione del nuovo padiglione di 7 piani che si collegherà all’ospedale già esistente. Il concept creativo ruota attorno alla gravità, intesa sia come la forza magnetica che regola i meccanismi dello spazio, ma anche come la gravità della situazione, relativa alle malattie e ai problemi che tanti bambini sono costretti ad affrontare ogni giorno. Per questo il progetto descriverà il Buzzi come un mondo in totale assenza di gravità. Mentre lo spot realizzato da Coo’ee descrive il sogno di un bambino: quello di andare nello spazio e di essere nella sua cameretta a immaginarlo, senza dover pensare ai problemi della degenza e delle terapie che deve affrontare. Il tema è lo spazio: una condizione di distrazione fantastica e stimolante, che vuole avverare i sogni di ogni bambino. La pianificazione media prevede sponsorizzazioni web e digital, oltre alla tv. L’adv print ha coinvolto diverse testate e non sono mancate le affissioni fisse e dinamiche.