Domopak con la linea di sacchi Spazzy in tv e sui social insieme ad Armando Testa
È on air la nuova comunicazione realizzata da Armando Testa per i sacchi nettezza Domopak Spazzy, 100% plastica proveniente da post-consumo. Nello spot 15” in 3D, prodotto dagli studios di Little Bull, un bruco fatto con un sacchetto di plastica usato si trasforma in un sacco nuovo a forma di farfalla, prende il volo e si ritrasforma in un sacco a forma di rinoceronte per sottolinearne la grandissima resistenza. La campagna ha anche una declinazione sui social ed è supportata da un piano editoriale continuativo che, mantenendo coerenza grafica e di trattamento, approfondisce le features tecnologiche e di sostenibilità dei sacchi nettezza. E proprio per i social è stato ideato anche l’hashtag #ioescolaSpazzy, un’iniziativa di Real Time Marketing che celebra ironicamente una delle poche attività ammesse oggi alle persone in regime di isolamento obbligatorio: il “viaggio” che facciamo ogni giorno per buttare la spazzatura. Per l’operazione sono stati realizzati alcuni meme e sono stati coinvolti sei travel influencer che hanno raccontato la preparazione e il percorso fino al bidone della spazzatura. La pianificazione è a cura di Media Italia. Per l’agenzia direzione creativa: Michele Mariani; direzione creativa digital: Antonello Falcone; creative team: Dario D’Angelo, Fabio Camera, Laura Sironi, Daniele Bona, Raffaele Pignataro, Alice Franco; social media manager: Fabio Cuscunà; project manager: Francesca Romaldo.