A marzo il sistema Radio Italia “fa il botto”
In questo momento difficile tutti i mezzi del sistema Radio Italia sono attivi, con performance di ascolto decisamente ottimi confrontando il mese di marzo con i mesi precedenti. Lo streaming sul RadioItalia.it registra segni positivi a due cifre: su febbraio 2020 il dato di incremento è del +19%. Tre milioni e 800mila il totale delle app iRadioItalia scaricate, con una percentuale di download del +41% su febbraio 2020. Anche l’ascolto dello smart speaker Alexa riscontra risultati eccezionali rispetto a febbrario con un +32%. L’assenza dei grandi appuntamenti live e in diretta con gli artisti, solitamente driver di crescita per i social, non penalizza le pagine ufficiali di Radio Italia che riportano numeri importanti: su Febbraio 2020 le impression di Facebook registrano +28%, Instagram + 18%, Twitter + 20%. Radio Italia è stata la promotrice di iniziative come “La radio per l’Italia” ed è stata l’unica radio commerciale ad abbinarsi a “Musica che unisce”: gli appuntamenti hanno totalizzato oltre 8,5 milioni di impression. Radio Italia Tv registra un incremento sull’ascolto del minuto medio Febbraio vs 11-31 marzo del + 66%. La media giornaliera di messaggi whatsapp/sms ricevuti in diretta è del +24%, a testimonianza del forte legame che da sempre Radio Italia ha con i propri ascoltatori. Tra le prossime novità di Radio Italia: dall’11 aprile al 31 maggio, tutte le sere alle 21 in contemporanea radio, video e streaming, saranno in onda tutte le edizioni di Radio Italia Live – Il Concerto e alcune puntate di Radio Italia Live, dalla stagione 2017 ad oggi. Gli appuntamenti vivranno anche sulle pagine social di Radio Italia e sul sito radioitalia.it.