Triboo e il Coronavirus: in crescita l’e-commerce e boom dei visitatori online
Triboo ha reso noto che i primi due mesi dell’anno, sulla base dei dati gestionali disponibili e dei principali indicatori operativi, mostrano un incremento dei volumi di transazioni per l’e-commerce (“Gross Merchandise Value” o “GMV”) del 25% rispetto al medesimo periodo dello scorso esercizio. Inoltre, si è proceduto ad elaborare un’analisi considerando tutte le transazioni online eseguite nel periodo che va dal 21 febbraio al 4 marzo, periodo impattato dal Covid-19, a confronto con il medesimo periodo dell’anno precedente. Tale analisi mostra un incremento del 17% dei volumi di transazioni per l’e-commerce (GMV) nel periodo indicato. Nei primi due mesi del 2020 le attività di digital marketing mostrano un incremento del 24% rispetto ai primi due mesi del 2019. Relativamente ai primi due mesi 2020 le testate editoriali di Triboo, rispetto ai primi due mesi del 2019, hanno registrano un incremento di oltre il 22% in termini di utenti raggiunti e un incremento di circa 21% in termini di pagine viste. Ottima performance per Blogo.it con incremento dell’83% per utenti raggiunti e del 65% per pagine viste. Il Gruppo sta contribuendo a veicolare le corrette informazioni ed i messaggi utili in queste fasi per i nostri visitatori. Questo il commento del direttore generale Marco Giapponese: «Da due settimane tutti i dipendenti di Triboo stanno lavorando in smart working a tutela della propria salute e di quella degli altri. È chiaro che la maggior permanenza nelle nostre case e l’invito a uscire solo per effettive necessità, comporterà un calo nel mercato retail a fronte della crescita esponenziale nell’ecommerce; per questo motivo verrà monitorata l’evoluzione della situazione per garantire le migliori soluzioni possibili. A tal proposito abbiamo deciso di ampliare la nostra offerta di servizi con dei pacchetti agevolati per tutte quelle realtà poco digitalizzate che in questo momento necessitano di un ulteriore supporto».