Nasce www.iorestoacasa.delivery dedicato ai negozi di prossimità
In questo momento le botteghe di quartiere, i negozi non attivi nell’e-commerce o poco forti sono le attività più in sofferenza. Proprio per le loro dimensioni e il radicamento territoriale possono tuttavia essere una risorsa, utile per chi è a casa o deve uscire per motivi di lavoro e non riesce a fare la spesa. La milanese Ennevolte, player del settore delle convenzioni aziendali, e Loud, agenzia specializzata in comunicazione digital, hanno avuto l’idea di metterle insieme attraverso la creazione del sito www.iorestoacasa.delivery, attivato gratuitamente e senza alcun fine di lucro. L’utilizzo è facilissimo: chi ha bisogno di qualcosa può fare una ricerca per CAP e/o per categoria merceologica, le realtà commerciali che offrono servizi di consegna a domicilio possono iscriversi senza alcun costo e senza dover versare percentuali sulle vendite. “www.iorestoacasa.delivery è un progetto corale e la cosa bella è che realtà contigue alla nostra, che lavorano nell’ambito delle comunicazione del marketing, per puro spirito di servizio, ci stanno aiutando a promuovere l’iniziativa. In questo momento possiamo solo dare e se ognuno di noi penserà al proprio contributo, tutti insieme rallenteremo la crudele accelerazione di questo domino spietato”, commenta Corrado Tonello, amministratore delegato di Ennevolte.