Italiaonline: nasce la business unit Italiaonline Gaming. Alla guida Francesco Mastantuoni

Italiaonline debutta nel mondo del gaming e presenta la nuova business unit Italiaonline Gaming. Obiettivo quello di offrire prodotti e servizi di intrattenimento online a elevati standard qualitativi e di sicurezza. Come spiegato dal ceo Roberto Giacchi «è un settore con numeri in forte crescita e di conseguenza di grande interesse per Italiaonline. Questa iniziativa ci consentirà pertanto di aggiungere una ulteriore area di sviluppo e di diversificazione dei nostri ricavi, in particolare per quelli legati alla gestione delle transazioni online». Primo servizio a essere lanciato è LiberoGioco, sito che permette di usufruire, tramite registrazione e apertura di un conto di gioco, di due categorie di gaming: le scommesse sportive, dal calcio alla pallacanestro alla Formula 1 e altri sport ancora, sia in modalità pre-match che dal vivo; i giochi di sorte, ovvero giochi di intrattenimento leggero, popolari in rete, arricchiti da giochi di lotteria su base numerica. Il servizio LiberoGioco nasce a seguito dell’acquisizione da parte di Italiaonline Gaming della concessione n.15220 per il gioco a distanza. Con l’apertura dell’account e l’invio di un documento di identità valido, si può iniziare a fruire dei servizi offerti versando un credito per aprire il conto di gioco, che sarà alimentato dalle potenziali vincite e/o da un nuovo versamento. L’offerta dei servizi Italiaonline Gaming tocca anche il mondo dei casual games e hyper casual games, popolarissimi specie tra i più giovani. Come LiberoFun, neonato portale che racchiude i casual games più in voga e fruibili gratuitamente in ogni momento. Le caratteristiche di questi giochi sono la facilità di utilizzo e la fruizione breve, particolarmente adatta quando si è in mobilità, che li rendono perfetti per intrattenere chi è alla ricerca di momenti di svago online. Inoltre, è stata lanciata Hole Time!, app di hyper casual games realizzata dalla società del gruppo Moqu Adv: è un gioco che simula la pulizia di un’isola da una serie di oggetti e che a breve sarà oggetto di campagne di acquisizione soprattutto nei mercati esteri. La modalità di gioco è gratuita, scaricando l’app da Google Play store o da Apple store. «Con questa nuova business unit entriamo in un mercato, come quello del gaming, che ha numeri interessanti ed è ideale per l’ampliamento dell’offerta di servizi alla nostra audience -ha commentato Francesco Mastantuoni, ceo di Italiaonline Gaming -. Nel settore del gioco puntiamo a offrire servizi di qualità e con particolare attenzione al gioco responsabile. L’obiettivo è quello di ampliare ancor più il nostro segmento consumer, anche bussando al mercato estero come faremo con la promozione della nostra app di hyper casual games».

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *