Havas Group presenta Betc Fullsix. Alla guida Olivier Vigneaux e Malo Gaudry

Ieri Havas Groupe, controllato da Vincent Bolloré, ha presentato il lancio sul mercato francese della nuova agenzia Betc Fullsix, nata dalla fusione di ekino, Mfg Labs, Betc Digital e Fullsix, sigle digitali della holding. Betc Fullsix propone un’offerta focalizzata su tecnologia, dati e creatività e vuole presentarsi sul mercato come partner per le aziende per la gestione della customer experience in tutti i suoi aspetti. Presidenti della nuova società è Olivier Vigneaux (ceo di Betc Digital) e Malo Gaudry (ceo di ekino e presidente di Fullsix). Nella nuova agenzia sono oltre 600 i talenti impegnati, tra i quali 200 tra  ingegneri e data scientist e almeno 200 creativi, oltre a consulenti con esperienza nei progetti digitali e di trasformazione. Il progetto riguarda al momento solo la Francia. «Il legame tra marchi e consumatori si indebolisce ogni anno che passa. Il nostro studio Meaningful Brands 2019 ha riferito che, per i consumatori francesi, il 77% dei marchi potrebbe scomparire e nessuno se ne preoccuperebbe. Tale cifra sale all’87% in tutto il mondo – è il commento di del ceo Yannick Bolloré -. Solo i marchi che interagiscono veramente con i propri consumatori e sono in grado di offrire loro esperienze autentiche, personalizzate, innovative e creative sopravvivranno a questa rivoluzione. Combinare l’eccellenza tecnologica di ekino e l’esperienza dei dati di MFG Labs con la creatività di Betc Digital e il know-how sull’esperienza del cliente di Fullsix è la nostra soluzione per dare un senso alle iniziative dei nostri clienti».

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *