Evolution Adv, nel 2020 crescita a doppia cifra di fatturato ed editori
Il 2020 ha già dato segnali molto positivi per la concessionaria pubblicitaria digitale Evolution Adv, specializzata in programmatic advertising, che punta a raggiungere un fatturato di oltre 12 milioni di euro, di cui oltre un quarto provenienti dal solo video. Obiettivo che trova conferma nei risultati ottenuti già nei primi due mesi di quest’anno. La concessionaria ha infatti registrato +98% sul fatturato totale e +107% sul fatturato derivante solo dal video, rispetto allo stesso periodo del 2019. Una crescita che ha compreso importanti acquisizioni, come quella nel 2018 di B4U, concessionaria specializzata nella gestione di formati pubblicitari video, che ha permesso a Evolution Adv di mettere il video al centro della propria strategia. Altro step fondamentale per la crescita è stato l’ampliamento del team con l’ingresso del chief sales officer Michele Carbonara, che ha portato al consolidamento dell’area commerciale, e di Sara Saffioti nel ruolo di head of publisher relations che ha contribuito all’espansione del network di publisher presenti nel portfolio clienti della concessionaria. Una direzione condivisa e supportata anche da importanti publisher che hanno deciso di confermare Evolution Adv come concessionaria pubblicitaria per tutto il 2020 e di aumentare in maniera significativa la pianificazione pubblicitaria sul network della concessionaria. Il 2020 ha visto anche la riattivazione di collaborazioni con editori, come InvestireOggi. Un trend positivo dimostrato dai numeri: +88% di editori in portfolio e +94% di pagine viste rispetto allo stesso periodo del 2019. Il 2020, oltre a essere un anno di forte crescita economica e commerciale, per Evolution Adv sarà anche un anno all’insegna dell’innovazione. Infatti, la concessionaria sta lavorando a due nuove tecnologie proprietarie che verranno lanciate sul mercato entro l’anno.