Effie Awards Italy 2020, posticipata al 23 marzo la deadline per le iscrizioni
È entrata nel vivo l’edizione 2020 di Effie Awards Italy, che valorizza l’efficacia delle campagne di comunicazione introdotto lo scorso anno nel nostro Paese grazie all’azione congiunta di Una e Upa. Il Galà di premiazione si svolgerà martedì 15 settembre presso Villa Necchi Campiglio a Milano. All’evento parteciperanno i principali protagonisti dell’industry del marketing e della comunicazione per premiare “le idee che funzionano”, come recita il payoff di Effie. Vista la particolare situazione contingente, sono state posticipate di una settimana le deadline per le iscrizioni: la prossima è il 10 marzo, mentre il termine ultimo per candidare i progetti è stato spostato al 23 marzo. Il 5 maggio si riunirà la prima giuria. I giurati, professionisti d’azienda e di agenzia e rappresentanti del mondo accademico, guidati dalla presidente Assunta Timpone (media director di L’Oréal), valuteranno le campagne per stilare la shortlist. Il round successivo, che vedrà protagonista la seconda giuria per assegnare i premi Effie Italia Gold, Silver e Bronze, è previsto per il 26 maggio. Tutte le campagne vincitrici dell’Effie Gold concorreranno di diritto all’assegnazione del Grand Effie Awards, che verrà votato nel corso del Galà di premiazione. Trattandosi di un Premio internazionale, presente in 50+ Paesi, i vincitori entreranno anche a far parte dell’Effie Index mondiale. L’iniziativa è sostenuta anche quest’anno da Google (Diamond Sponsor), Nielsen (Platinum Sponsor), WebAds (Gold Sponsor).