Dopo 10 anni in Italia Qvc avvia il rebranding e presenta il nuovo logo

Da marzo il retailer multimediale Qvc Italia presenta la strategia di rebranding e rinnova il suo logo e la sua immagine su tutte le piattaforme, tv web e mobile. Il progetto è stato studiato analizzando i cambiamenti delle abitudini degli acquisti a distanza, sempre più multiscreen e su smartphone, così da creare un’immagine in linea con le aspettative della clientela, sempre al centro di tutto, che è stata anche coinvolta nella creazione. La nuova immagine punta a creare ambienti virtuali inclusivi, che invitino i consumatori a un maggiore coinvolgimento. I clienti, infatti, appaiono sempre più informati, propensi a adottare nuove tecnologie, sensibili al video storytelling che rappresenta lo strumento per scoprire e conoscere al meglio i prodotti dei loro desideri. I nuovi elementi visual di Qvc sono progettati per catturare l’attenzione già dallo schermo dello smartphone. Il nuovo logo si articola in tre elementi geometrici: un quadrato, un cerchio e una linea, in rappresentanza dei concetti chiave del brand: il quadrato rappresenta i diversi schermi attraverso i quali i clienti entrano in contatto con il mondo Qvc, il cerchio riflette l’idea di networking e di dialogo costante con i consumatori, la linea rimanda all’immagine di una porta aperta sulla vasta community di Qvc e al contempo, ricorda l’impugnatura di una lente di ingrandimento che simbolizza la ricerca e l’innovazione che caratterizzano l’esperienza il retailer.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *