Daruma comunica nel 2020 con KleinRusso
Primo gruppo della Capitale specializzato nella ristorazione giapponese, dopo una recente consultazione, Daruma ha affidato all’agenzia KleinRusso tutta la comunicazione per il 2020. Primo passo dopo l’incarico è stato quello di organizzare un Creative Sharing, metodo proprietario di KleinRusso, per definire il nuovo posizionamento del brand. «Poter applicare la metodologia del Creative Sharing al brand Daruma – ha sottolineato Sandro Volpe, head of planning di KleinRusso – ci ha permesso di attivare un processo di co-creazione della sua brand essence, nel quale la proprietà e le persone chiave dell’azienda si sono potute confrontare tra loro e con selezionati friends della nostra community, principalmente food influencer, in un percorso guidato che ci ha portato alla scoperta del valore della tradizione italiana della cucina giapponese». Nasce così la nuova compagna “All you can LOVE”, on air sui canali social e digital. La pianificazione prevede anche una campagna outdoor, che pone il modello unico di qualità e italianità della cucina giapponese di Daruma, che va ben oltre il solo sushi, in chiara contrapposizione con il concetto dell’“All you can eat” troppo spesso associato a questo tipo di cucina e vera e propria minaccia per la nostra tradizione culinaria. Intanto KleinRusso sta lavorando al prossimo passo del nuovo corso con la costruzione di una brand identity che dal logo, ai ristoranti e all’online, evidenzierà le specificità per uno storytelling rispettivamente istituzionale, di prossimità e di engagement.