Citroën C3 in tv anche in Italia con una campagna adattata da Havas Milano
Dopo la saga 2019 composta da due spot ispirati dai conducenti (il judoka, le gemelle), Citroën C3 torna con una campagna tv che mette in evidenza una delle sue caratteristiche: la personalizzazione. Ed è proprio la personalizzazione, con 9 tinte per la carrozzeria e 3 colori del tetto, ad aver ispirato la sceneggiatura del film ”Citroën C3, personalizzazione” realizzato da Éric Judor con la sua agenzia Traction (gruppo Betc). Nel film, alcuni poliziotti stanno cercando una Citroën C3 grigia con il tetto rosso. Ma le 33 combinazioni di colore non facilitano il loro compito e le possibilità di confondersi sono davvero molte. Senza dimenticare la scelta degli ambienti interni e dei cerchi, che aumenta il numero di versioni possibili. La campagna internazionale, adattata in numerosi Paesi, è andata in onda in Francia dal 1° dicembre. In Italia è on air a partire dal 4 marzo nel formato spot tv da 30”. A questo si aggiungerà un formato da 20” per i social network. Attore, regista e comico francese, Éric Judor continuerà a collaborare con Citroën e accompagnerà la casa automobilistica con altre campagne previste per il 2020.