Barilla collabora con Ciaopeople per un nuovo storytelling valoriale e di prodotto
È online da questa settimana su Cookist il nuovo branded tale realizzato dai Ciaopeople Studios per Barilla. Il team branded content del gruppo editoriale ha affiancato Barilla nella comunicazione di Emiliane Barilla per affermare il riposizionamento del brand e raccontare il modo in cui questo dà “nuova vita alle tradizioni”, inserendosi così nel filone della contemporary gastronomy. Il racconto si è sviluppato con una content strategy diversa a seconda della testata: prima su Fanpage.it raccontando nuove occasioni di consumo, e da questa settimana su Cookist affiancando le food lover in cucina e offrendo loro informazioni, ispirazioni e idee di ricettazione giornaliera. Partita lo scorso dicembre, la collaborazione ha visto sempre al centro della strategia la sperimentazione del nuovo Branded Tale, uno spazio che ospita il brand permettendogli di inserirsi in modo naturale nel contesto editoriale delle testate, attraverso un linguaggio composto da un mix di racconto fotografico, illustrato e testuale. I primi contenuti hanno registrato una reach di quasi un milione di persone e hanno generato livelli alti di engagement. La collaborazione tra Barilla e Ciaopeople sul branded content continuerà nel 2020, con due nuovi momenti di comunicazione nel corso dei prossimi mesi. Il centro media è Omd.